CrunchBang Linux per Eeepc

planet-crunchbang-circleCrunchBang Linux è una distribuzione GNU/Linux leggera e veloce basata su Ubuntu; usa il gestore di finestre OpenBox che oltre a non richiedere particolari risorse, si trova a suo agio anche sui piccoli display dei netbook.

Partendo da questi presupposti, il team di sviluppo ha deciso di rilasciare una versione realizzata esclusivamente per netbook, in particolar modo per EeePC: CrunchEee.

Il nome non inganni: l’hardware dei netbook è ormai identico in quasi tutti i modelli in commercio e probabilmente, con qualche accorgimento certo, il sistema darà ottimi risultati anche sui prodotti rivali.

CrunchEee viene fornita con Firefox, VLC e non molto altro; chi ha bisogno di OpenOffice, o di Thunderbird, o ancora di SongBird, dovrà sì installarsi i pacchetti personalmente (cosa non molto difficile vista la base Ubuntu), ma avrà una base ottima, leggera e assolutamente non avida di risorse, da cui partire.

image

Nel caso degli EeePC di Asus ovviamente è garantito supporto completo all’hardware, scheda wireless e tasti funzione inclusi; come la maggior parte delle distro basate su Ubuntu Linux, può essere scaricata e provata in modalità Live senza intaccare il sistema operativo installato.
Fonte:Liliputing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:-) 
:-( 
;-) 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:dash: 
:whistle: 
:yes: 
:unsure: 
:cry: 
:mail: