Chi sono???

io

Sono nata nel lontano 196.., quindi attenzione…vecchietta al volante:-))))
Ho iniziato ad usare il computer relativamente tardi, avevo circa 36 anni e l’unica cosa che sapevo fare era accenderlo…. sì perchè lo spegnimento era già un po’ più complicato.

Ma a me diverte tantissimo imparare, e così chiedendo, leggendo, informandomi ho fatto qualche passuccio in avanti…..niente di eccezionale, ma io ne sono proprio soddisfatta:-))))

Ho imparato l’uso del HTML e un pò di PHP ed ho fatto qualche sito, artigianali certo ma il mio unico scopo era imparare.

Ho capito presto che Windows mi stava stretto e nel 2002 ho iniziato i mie esperimenti con GNU-Linux.

Veramente entusiasmante, anche perchè Linux è un sistema altamente flessibile,  te lo puoi cucire addosso come più ti piace.

La mia prima distro Linux è stata Mandrake, facile da installare ma un pò instabile, eh sì sono curiosa e me ne son provata altre, comprese Debian e Slackware, con la Debian che all’epoca si installava tutta da riga di comando mi sono arresa subito, si doveva configurare il server grafico tutto a manina all’epoca, e non ero ancora in grado di farlo, ora invece chissà…potrei riprovarci.

Ho usato per anni Suse Linux, e mi piaceva, finchè non è arrivata Ubuntu, beh che che ne dicano i puristi a me piace un sacco!!!!

Per il momento ho installato Ubuntu 8.10 sul Desktop,  ed eeeXubuntu sul mio eeePc 701.

Perchè ho deciso di aprire questo blog?

Semplice per i mie esperimenti informatici utilizzo molto Google per trovare le risposte ai problemi che mi si presentano o per capire come configurare questo o quello, ma sono molto disordinata e spesso se mi occorre di nuovo una notizia che mi era stata utile non riesco più a trovarla, e così ho pensato di scrivere tutte le guide che mi servono e mi serviranno qui, saranno senza dubbio utili a me e spero potranno essere d’aiuto  anche ad altri:-)

[ad#articolo]

  6 comments for “Chi sono???

  1. Stefano
    6 agosto 2009 at 17:36

    Ciao,
    ho scoperto il blog leggendo un tuo post sul forum di Ubuntu, è davvero grazioso, in particolare mi ha piacevolmente colpito il tuo approccio all’informatica.
    Lo aggiungo ai feeds.
    Uso Debian e in genere non bado molto agli orpelli estetici, mi piacciono i desktop semplici e funzionali; però, c’è sempre un però, i tuoi articoli su conky mi hanno fatto venire la smania di provarlo.

    Buona vita.

  2. 6 agosto 2009 at 20:16

    Ma grazie sei veramente molto gentile!!!!
    Dovrei aggiornare un pò questa pagine….Debian sono finalmente riuscita ad installarla……è stato facile…non come quando provai anni fa
    Attento a Conky….è come una droga

  3. 25 agosto 2009 at 18:24

    Che dirti, se non grazie? Qualche giorno fa, un amico mi ha detto: guarda che col “piccolo” puoi fare molto di più. E dopo tanti mesi, mi si è aperto un mondo nuovo davanti al mio 701. E così, smanetta che smanetta, smonta, riformatta, impasta, incasinati cerca aiuto, son arrivata al tuo blog… ho iniziato tardi anch’io con il computer e il giorno di ferragosto ho scoperto linux… e il tuo blog mi sta chiarendo le idee.
    THK
    Robbie

  4. Massimo
    12 ottobre 2009 at 06:43

    Ho seguito il tuo post su come installare l’ubuntu 9.04 per il mio eeepc 1008ha e devo dire che mi ha risolto diversi problemini, devo ancora risolvere alcune cosette per le proprietà tel touchpad (quello del zoomare con due dita) ma niente di grave.

    Ciao e grazie

    P.S.
    Ma come cavolo fai a reperire tutte queste informazioni?

  5. 31 ottobre 2009 at 14:46

    Ciao,
    complimenti per il tuo blog interessante e ben fatto.

    Vorrei chiederti una mano su Ubuntu 9.10 Desktop ed. da installare su un asus 1000H.
    Fino ad ora ho sempre installato varie netbook remix, ma ora vorrrei passare ad ubuntu standard in modo tale da poterlo semplicemente aggiornare in futuro e non dover sempre stare a reinstallare tutto da capo ogni 6mesi o ogni anno.

    Pensi sia una buona idea?

    Potresti scrivere una guida passo passo su come fare?

    Grazie mille sarebbe d’aiuto per molti penso.
    buona giornata
    m

  6. 31 ottobre 2009 at 16:06

    Grazie per i complimenti…
    Appena installerò Ubuntu 9.10 su EeePc 1000h…scriverò una breve guida, breve perchè già con la versione precedente le modifiche da fare erano veramente poche…
    Comunque per quanto riguarda l’avanzamento di versione…non è tanto sicura neppure con le versioni di Ubuntu non Remix…di solito è molto più semplice aggiornare reinstallando tutto.
    a mio avviso se il sistema funziona bene e non ci sono particolari esigenze non vedo il motivo per aggiornare ogni uscita di versione…..

Comments are closed.